mercoledì 13 giugno 2012

PENSIERI DEL GIORNO DOPO

 Gli anni non sono quelli che si compiono, ma quelli che ci sentiamo dentro: nella mente e nel cuore, ma, come dice Jack Beauregarde nella lettera finale dell'indimenticabile  film "Il mio nome è Nessuno

 " Del resto io sono stanco e gli anni non fanno dei sapienti, fanno solo dei vecchi... È vero che si può essere come te: giovani di anni e vecchi di ore".

In questo scritto malinconico il vecchio pistolero si arrende al passaggio del tempo e accetta la successione del giovane Nessuno. L'era dei duelli e della solitudine è finita, occorre una nuova morale per i tempi nuovi, che si adatta bene anche ai tempi di crisi che stiamo vivendo
"Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso, lo fanno per farti del male; non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda, lo fanno per farti del bene. Ma soprattutto, quando sei nella merda fino al collo, stai zitto!"  
E' quello che farò anch'io a conclusione di questa bella avventura da blogger che mi resterà per sempre nel cuore e nella mente, per farmi sentire ancora giovane come quando l'ho iniziata.